Sviluppo sinergie di marketing e turistiche con iniziative provinciali e regionali
Inserirsi nella promozione di Veneto The land of Venice e dell’OGD Terre Vicentine, valorizzandone le finalità e sviluppando in sinergia gli obiettivi di promozione
Turismo internazionale
Sul fronte internazionale, in particolare dopo l’emergenza COVID 19 che ha registrato un brusco freno del turismo estero, si rende necessario riattivare l’interesse turistico verso la zona del vicentino, sia come meta di brevi viaggi, sia come hub di partenza per esplorazioni dell’intero territorio regionale, valorizzandone le enormi potenzialità eno-gastronomiche, artigiane, commerciali, ricettive, paesaggistiche, storiche ed architettoniche.
I fronti su cui intervenire riguardano il turismo di lingua tedesca, anglofono ed extra-europeo.
Turismo nazionale
Sul fronte nazionale, gli obiettivi puntano a riattivare sia il turismo locale che nazionale, promuovendo il vicentino come destinazione privilegiata lungo i percorsi storici, culturali, artigianali, commerciali ed eno-gastronomici.