Il progetto “Vicenza tra Arte, Natura e Sapori”
L’iniziativa exploro.it nasce dal progetto “Vicenza tra Arte, Natura e Sapori” co-finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi sui mercati nazionali e internazionali che favoriscano la ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della Regione in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto «Veneto The Land of Venice» (DGR n. 1392 del 16.09.2020).
L’intervento è realizzato avvalendosi del finanziamento del POC-Programma Operativo Complementare al POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto – Asse 3, misura 3.3.4.d
Il progetto è realizzato da un’aggregazione di 16 micro, piccole e medie imprese, rappresentative delle diverse zone del territorio vicentino. Fanno parte dell’ATI: Bassano Km Quadro – capofila del progetto, Cantina Beato Bartolomeo Breganze, Col Del Sole bike hotel di Roana, Hotel Gaarten Benessere Spa di Gallio, Green Experience di Asiago, Bar Borsa di Vicenza, Vicenza Tiepolo Hotel, Palazzo Scamozzi, Hotel di Vicenza, Libreria Palazzo Roberti di Bassano, Rumori Polpetteria di Vicenza, DuePunti Eventi, Angolo Palladio di Vicenza, Hotel Villa Pigalle di Tezze sul Brenta, Hotel e Ristorante Ca’ Sette di Bassano, Gioielleria Aurum di Bassano, Ivan Team di Valbrenta.
L’obiettivo ultimo del progetto “Vicenza tra Arte, Natura e Sapori” si può riassumere nel creare una collaborazione duratura tra gli operatori turistici e altri soggetti del territorio, soprattutto per le attività di commercializzazione e vendita di prodotti turistici (mappe, itinerari, etc). Tutto questo nel rispetto delle tematiche più rilevanti per le Terre Vicentine: architettura palladiana, percorsi eno-gastronomici, percorsi paesaggistici, eventi culturali, percorsi storici, sportivi e turistici.